martedì 28 gennaio 2014

L'orgoglio di essere una pessima madre - almeno una volta alla settimana


E' il momento, anche per me, di fare outing.
Perchè è inutile nascondersi dietro ad una foglia di fico. 
C'è chi preferisce farsi una vodka piuttosto che scaldare un biberon e allora inaugura il Club delle Pessime Madri
Nel giro di poco tempo ha già moltissime seguaci.
Una di loro, e ne sono orgogliosa, sono io!

Ecco perchè sono una pessima madre:

1) provo in tutti i modi a parcheggiare il nano davanti alla tv per una maratona della Peppa Pig
al momento però non sto riscuotendo un grande successo. A lui piace di più il lancio del telecomando. Che, poi, diciamocelo, quanto più educativa è la Peppa in confronto a Pollon combinaguai "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria", vi ricordate?

2) proprio non c'ho voglia ogni giorno di portare il nano al parco o in altri luoghi naneschi perchè fa freddo, fa caldo, piove, c'è il sole...
salvo poi vestirlo, spogliarlo, mettergli il berretto e caricarlo nel passeggino. Ecco, quando piove, però, proprio no!

3) il bagnetto lo facciamo una volta alla settimana, perchè ogni volta urla che sembra lo stia scuoiando vivo
però il bidet sempre, e il cambio del pannolino è immediato in qualsiasi momento e circostanza

4) gli propino da mangiare sempre le stesse cose. Per dire, non ha ancora mangiato un uovo
ma ogni giorno mangia alimenti freschi, cotti al momento. E poi qualcuno mi spiega perchè noi siamo cresciute a latte artificiale, il sale non era un elemento mortale e il miele nel ciuccio per farci star buoni ce lo hanno sempre messo, mentre adesso se li dai il latte artificiale, il miele nel ciuccio e un po' di sale nella sua zucchina bio cotta esclusivamente al vapore sei una pessima madre?

5) il ciuccio è un nostro grande amico, funge da tappo nei momenti critici
salvo poi tenerlo in mano, o, meglio ancora, darmelo perchè lo tenga io, perchè non è comodo urlare con un ciuccio in bocca

6) ogni venerdì sera vorrei essere altrove
e invece sono sempre al suo fianco, anzi, LUI, è sempre avvinghiato al mio fianco in attesa di essere messo a letto (tranne 4 volte in 16 mesi)

7) vorrei essere altrove anche tutti gli altri giorni della settimana
soprattutto quando frigna, ma poi si calma, e va bene così

8) sono madre, ma sono anche una donna
per questo sono diventata dipendente degli acquisti on-line, allo shopping non si può rinunciare!

che poi quando i suoi occhi diventano due fessure e brillano, nel suo viso si allarga quel sorriso a denti larghi, e ride come fosse Gargamella...tanto pessima, come madre, dai, non lo posso essere!

Se anche tu sei una pessima madre almeno una volta alla settimana, richiedi l'iscrizione al Club delle Pessime Madri ideato da Ceraunavodka e orgogliosamente esponi il bellissimo logo creato da Burabacio

:)

4 commenti:

  1. Ciao, sono Francesca. Ho scoperto il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francesca e grazie mille! adesso vengo a sbirciare il tuo blog! :)

      Elimina
  2. Mamma mia, leggere che preferisco farmi una vodka piuttosto che scaldare un biberon mi fa sentire davvero una pessima persona. Mi vedete davvero così degenere???

    Scherzo, grazie e benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah....magari ce ne fossero tante di mamme ironiche come te! :D

      Elimina